Il podcast ‘Corsa alla Casa Bianca’ è un racconto puntuale e vibrante di Usa 2024, dall’imminenza dell’inizio delle primarie alle elezioni presidenziali del 5 novembre: un’avventura politica emozionante che si rinnova ogni quattro anni e il cui esito incide sulla sicurezza e sulla qualità della vita di tutta l’umanità. Volti e fatti d’una competizione che, anche quando sembra scontata, può sempre offrire sorprese e colpi di scena.
In questo primo numero: un candidato indipendente non ha mai vinto un’elezione presidenziale negli Stati Uniti, ma qualche volta ne ha condizionato il risultato. Potrebbe succedere anche quest’anno. Le mine vaganti Robert F. Kennedy e Joe Manchin.
Giornalista dal 1972, è stato per molti anni corrispondente dell'ANSA da Bruxelles, Parigi, Washington e direttore dal 2006 al 2009. Collabora con numerose testate giornalistiche italiane e internazionali ed è regolarmente ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche. Dal 2017 al 2019 è stato direttore responsabile di AffarInternazionali.it.